Sai fare il gelato? È davvero facile, più di quanto pensi

Pensi che sia impossibile realizzare il gelato in casa? In realtà è molto più semplice di quanto pensi, andiamo a vedere come si fa.

Oggi vi spieghiamo un trucco incredibile che farà sorprendere i vostri amici e cari più in generale, un dolce gelato da fare in casa.

gelato in casa
Ecco come fare il gelato a casa (UgoGuidi.it)

E chi l’ha detto che il gelato si fa solo d’inverno? In realtà sono molte le strade che possiamo percorrere quando decidiamo di mangiare questo dolce. Possiamo associarlo al caldo, col suo potere rinfrescante, ma può essere buono anche in inverno in una giornata di pioggia per ridarci il sorriso e il buonumore.

Perché lo sappiamo che il dolce è qualcosa di terapeutico anche per l’umore e a tanti regala soddisfazione anche quando fa freddo. Proprio per queste persone vogliamo realizzarvi qualcosa di differente e in grado di convincere anche i più scettici. Un gelato dolcissimo e con una consistenza giusta seguendo alcuni trucchetti che magari non conoscevate.

Non vi servirà nemmeno chissà quale ingrediente speciale e chissà quanto tempo e/o soldi per realizzarlo. Oggi vogliamo stupirvi con un colpo di classe in cucina, accompagnandovi in una realizzazione che può rendere felici sia i più piccoli che i più grandi.

Gelato fatto in casa, ecco come fare

Ma come si fa il gelato fatto in casa? In realtà è molto facile e non vi richiederà chissà quale complesso procedimento. Per realizzare un kg di gelato avrete bisogno di 20 g di destrosio, 30 g di miele, 130 g di zucchero bianco, 500 g di acqua minerale naturale, 500 g di melone mantovano, 50 g di fruttosio, 6 grammi di farina di semi di carrube.

gelato fatto in casa
Trucco per il gelato in casa (UgoGuidi.it)

Per prima cosa mettete in un tegame sul fuoco l’acqua, lo zucchero e il fruttosio, versate poi successivamente glucosio, destrosio e farina di carrube mescolando il tutto molto bene. Tagliate e pulite il melone andando a privarlo dei semi e della buccia. Tagliatelo a cubetti. Inserite tutto in un mixer e frullate molto bene, diventerà utile filtrare il tutto per evitare filamenti nella composizione finale.

Quando la base preparata prima sarà raffreddata unite il succo del melone e passate tutto nel frullatore di prima. Versate il preparato in una vaschetta in frigo per tre ore. Se non avete la gelatiera, che vi risolverà molti problemi, per le prime due ore ogni 40 minuti estraete e passate tutto con il mixer. Se la vaschetta è ben sigillata potrete conservarlo tranquillamente in freezer per due-tre giorni senza paura.

Gestione cookie