Suor+Cristina+si+confessa%3A+%26%238220%3BOggi+sogno+di+fare+un+figlio%26%238221%3B
ugoguidiit
/2024/11/13/suor-cristina-si-confessa-oggi-sogno-di-fare-un-figlio/amp/
Notizie

Suor Cristina si confessa: “Oggi sogno di fare un figlio”

Vi ricordate Suor Cristina? Oggi ha lasciato i voti ed è tornata a farsi chiamare Cristina Scuccia il suo nome di battesimo. Sogna un figlio.

Il personaggio ha spesso fatto discutere, oggi però ha preso una strada differente e deciso quelli che sono i suoi sogni lontani dal ruolo di suora.

Suor Cristina sogna un figlio (ANSA) UgoGuidi.it

Proprio a L’Isola dei Famosi la donna aveva rivelato a Marco Mazzoli di sognare di avere un figlio, specificando: “Mi sono svegliata e ho avuto un desiderio di maternità”. L’avventura in Honduras, nel programma, ci ha mostrato un lato differente di Cristina che non conoscevamo e che ci ha portato a capirla di più all’interno di alcune scelte che sono state criticate.

Quando si era presentata, da suora, a The Voice of Italy qualcuno aveva parlato di trovata pubblicitaria, probabilmente si trattava semplicemente della prima tappa che aveva portato la ragazza a capire che la sua strada era differente da quella di chi dedica tutto alla fede e sogna di poter gestire la sua vita all’interno di un convento. Oggi Cristina continua a portare avanti i suoi sogni, consapevole di poter avere ancora molto e di essere giovane con tutta la vita davanti.

Suor Cristina e il suo cambiamento

Cristina Scuccia è nata a Vittoria il 19 agosto del 1988 e ha dunque oggi 36 anni. È stata una suora dell’ordine delle Orsoline della Sacra Famiglia. Diventa famosa nella seconda edizione del programma musicale, facendo parte della squadra di J-Ax e dimostrando un animo rock che a vederla era davvero quanto di più lontano si potesse immaginare.

Il cammino di postulato l’aveva iniziato nel 2009 dopo un periodo di due anni di noviziato vissuto in Brasile. I voti poi li prende ufficialmente nel 2012. Ancora da suora pubblica il suo primo disco, Sister Cristina dove canta una cover del brano di Madonna, Like a Virgin. Il 14 dicembre del 2014 partecipa al Concerto di Natale in Vaticano.

Il cambiamento di Suor Cristina (ANSA) UgoGuidi.it

L’annuncio di aver rinunciato ai voti arriva il 20 novembre del 2022 a Verissimo, quando su Canale 5 è ospite del salotto di Silvia Toffanin. L’obiettivo è quello di dedicarsi a una carriera che nel frattempo l’ha vista compiere dei decisi passi in avanti. Nel 2023 partecipa a L’Isola dei Famosi e continua a dimostrare la voglia di stare nel mondo dello spettacolo.

Sebbene la grande maggior parte della gente la ami, anche per l’umiltà di dimostrare che la sua vocazione non era così forte come credeva, molti altri l’hanno criticata a lungo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Detrazioni fiscali 2025: quali sono e come calcolarle

Detrazioni fiscali 2025, la decisione del Governo: come calcolarle Ogni anno, con la dichiarazione dei…

3 mesi ago

Gaspare, Melchiorre, Baldassarre: quanti italiani si chiamano come i Re Magi?

Scopri chi erano davvero i Re Magi e quante persone portano oggi i loro nomi.…

3 mesi ago

Nuovo Codice della Strada: si rischia perfino con le birre analcoliche!

Forse non lo sapete, ma con il nuovo Codice della Strada non siete al sicuro…

3 mesi ago

Comprate solo carta da cucina bianca: con quella decorata state rischiando grosso

Perché la carta da cucina ha un avvertimento sulle decorazioni? A volte la scelta più…

3 mesi ago

Oro, incenso e mirra: le storie dietro i doni dei Re Magi e il legame con la Befana

Oro, incenso e mirra: scopri il significato dei doni dei Re Magi e il loro…

3 mesi ago

Rincari Autostrade, nuova stangata per gli automobilisti: ecco gli aumenti

Rincari Autostrade, che guaio: i nuovi rincari sono allucinanti, ecco i dettagli Viaggiare sulle autostrade…

3 mesi ago