Arriva una novità interessante sul Bonus di Natale per questo 2024, cosa accade e chi riceverà soldi? Andiamo a scoprirlo nel minimo dettaglio.
Sicuramente si tratta di un periodo molto importante per gli italiani, che sono decisamente attaccati a questa festività cattolica.
Natale, la Vigilia, Santo Stefano, Capodanno, l’Epifania, i regali, i dolci, le cene, la calzetta e tanto altro sono in grado di diventare pesanti dal punto di vista economico per gli italiani. Ed è anche per questo che lo Stato lavora per cercare di dare un aiuto concreto alla persona singola e alle famiglie in generale.
Il periodo in questione è uno di quelli che si vivono col sorriso sulla bocca, ma che in realtà per alcuni è un momento di difficoltà e complicazioni economiche. Oggi però vogliamo raccontarvi qualcosa di differente e non proprio legato al nostro Natale, se non in maniera indiretta. Andiamo a vedere di cosa si tratta e a chi è rivolto.
Arriva il Bonus di Natale
Il Bonus di Natale arriva e si presenta con una cifra di 100 euro una tantum in arrivo con le tredicesime per i lavoratori dipendenti che hanno un reddito non superiore a 28mila euro con coniuge e almeno un figlio che sia fiscalmente a carico. Oppure a quei nuclei monogenitoriali che hanno sempre un figlio a carico.
Della scelta ha parlato il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani come riportato da Leggo.it: “Abbiamo trovato le risorse per arrivare all’incirca al raddoppio della platea del Bonus di Natale per includere, come avevano chiesto anche le opposizioni, chi era rimasto fuori all’inizio, come le famiglie monogenitoriali”.
Una misura che è stata approvata direttamente nel Consiglio dei Ministri, all’interno di quello che è un decreto per andare a riaprire il concordato preventivo. Il testo in tempi brevi sarà presentato anche sulla Gazzetta Ufficiale che dovrebbe successivamente aggiungersi nel decreto fisco all’esame del nostro Senato.
Sicuramente non saranno 100 euro a cambiare la vita degli italiani, ma si tratta di un movimento molto importante che possa sostenere in un qual modo le famiglie che sono più in difficoltà e che hanno maggiore spese. Un aiuto che il Governo riesce a consegnare a moltissime famiglie nel giro dello stivale.
Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime settimane e se si parlerà anche di ulteriori bonus per quanto riguarda il paese in questo splendido periodo di Natale.