A quanto pare Amazon Prime Video si concentrerà ulteriormente sui contenuti in streaming di calcio: ecco cosa sarà possibile vedere presto.
L’offerta contenutistica dei vari servizi di streaming si amplia di mese in mese con nuovi prodotti e con il passare del tempo i principali attori di questo mercato hanno cominciato a diversificare i contenuti. In questo Amazon Prime Video è forse il servizio più completo esistente, poiché sin dalle prime battute ha inserito sia film e serie tv che programmi e contenuti musicali e teatrali.
Da qualche tempo a questa parte Amazon ha ampliato ulteriormente l’offerta aggiungendo al pacchetto anche diverse partite di Champions League, ovvero la massima competizione calcistica europea. Lo sport in generale, ma il calcio in particolare può fare la differenza tra gli indecisi e spingere chi non ha ancora un servizio in abbonamento o chi deve scegliere tra i vari attualmente sottoscritti a preferire Prime Video.
I dirigenti di Prime Video sono consapevoli della spinta che lo sport potrebbe dare alla piattaforma qualora l’offerta venisse ulteriormente ampliata e il servizio di visione migliorato, motivo per cui probabilmente nelle prossime stagioni vedremo sempre più sport (e probabilmente in Italia più calcio) sulla piattaforma di Amazon.
Attualmente gli abbonati a Prime Video possono godere di una delle partite di Champions League in programma settimanalmente. Solitamente viene scelta quella di una delle squadre italiane impegnate, quella in cui viene affrontato l’avversario dal maggior blasone o con il miglior rendimento.
L’offerta prosegue con un incontro a settimana anche qualora nessuna squadra italiana dovesse superare la fase a gironi, fino all’appuntamento conclusivo (la finale del torneo). A suggerire che in futuro Prime Video possa dare maggiori possibilità di scelta è un codice trovato all’interno della versione v3.0.389 della piattaforma prossima al rilascio.
Nei codici è infatti possibile scorgere la presenza della funzione multiview che consente di guardare più contenuti in una volta. Chiaramente tale funzione non è utile solo a chi segue lo sport, potrebbe consentire ad esempio di mettere della musica mentre si segue uno show di cucina, ma diciamo che si tratta di una funzione molto utile per chi vuole seguire due partite contemporaneamente (tanto che su Sky Sport esiste da diversi anni).
Basta fare due più due per capire che con ogni probabilità in futuro ci potrebbe essere maggiore spazio per lo sport e per il calcio all’interno di Prime Video, bisognerà capire se solo per le partite di Champions o se in futuro verranno ospitate anche quelle dei vari campionati nazionali.
Non è da escludere nemmeno, dato il successo della Champions, che possano essere inseriti altri sport come ad esempio il basket USA (per il quale l’azienda ha ottenuto l’accordo di trasmissione di 66 incontri) o la pallavolo o perché no quel tennis che grazie ai successi di Sinner sta crescendo in questi ultimi anni nella considerazione degli italiani.
Hai mai pensato a quanto sia importante saper riconoscere un pesce fresco quando entri in…
Se pensi che le monarchie siano un retaggio del passato, forse è il momento di…
Quando mi è arrivata l'ultima bolletta di luce e gas, ho quasi pensato fosse uno…
Non serve guardare troppo lontano per capire quanto l' assistenza sanitaria possa essere un argomento…
Il tuo WC si intasa facilmente? Succedeva anche a me. Poi, grazie a mia nonna,…
Non serve essere un esperto di tecnologia o sapere tutto sui telefoni: con questa guida…