Il nuovo film de Il Gladiatore conquista proprio tutti quanti: incassi da record anche grazie alle location, ecco dove è stato girata la pellicola.
Dopo tanti anni di ipotesi e suggestioni, è stato realmente realizzato il sequel de Il Gladiatore, ancora una volta diretto da Ridley Scott; il film, lanciato con una grande campagna pubblicitaria, ha in pochi giorni totalizzato degli incassi veramente da record.
Con un cast stellare formato da Paul Mescal, Pedro Pascal, Connie Nielsen e Denzel Washington, Il Gladiatore 2 è ambientato a circa sedici anni dalla morte di Massimo Decimo Meridio e segue le vicende di Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo. Quando la sua patria viene conquistata da due imperatori tiranni, Lucius si trova costretto a combattere nel Colosseo.
Pieno di rabbia e col destino dell’Impero sempre più incerto, Lucio affronta pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Nonostante lo scetticismo generale che molti fan provavano, questo sequel pare aver convinto tutto: ecco dove è stato girato il film, location davvero da sogno.
Il Gladiatore 2, i luoghi del film: ecco le location per le riprese
La produzione de Il Gladiatore 2 ha potuto scegliere tra set davvero fantastici, recuperando alcuni luoghi già utilizzati per il primo film e non solo: la troupe è ritornata a Ouarzazate in Marocco, a Sud della catena montuosa dell’Atlas, praticamente porta d’ingresso al deserto del Sahara.
Ridley Scott è poi tornato anche a Malta, un importante avamposto romano del III secolo a.C.; l’isola, ritenuta ormai da molti come la “Hollywood del Mediterraneo”, ha fatto da set per la ricostruzione del Colosseo, creata appositamente nei pressi di Fort Ricasoli, a Calcara. Il set è stato abbastanza ampio tra vie e strade, e finite le riprese è stata anche meta di diversi turisti.
Dei luoghi davvero magici, scelti da tantissimi registi hollywoodiani: non poteva di certo mancare all’elenco Ridley Scott, data tra l’altro l’importanza di questo sequel. Le location hanno permesso di dare la giusta ambientazione alle nuove trame create, aggiungendo di fatto un fascino unico alla pellicola. Anche Il Gladiatore 2, proprio come il primo film, entrerà nella Storia? Staremo a vedere, ma intanto gli incassi al box office sorridono.