Gli sprechi alimentari danneggiano sia l’ambiente che il portafoglio. Grazie ad una novità geniale da oggi non sprecheremo più nulla!
Sprecare cibo danneggia, al tempo stesso, sia l’ambiente che il nostro portafoglio: due mali in un sol colpo! L’ambiente viene danneggiato in quanto, per smaltire il cibo che finisce nei rifiuti, serve comunque energia. Il nostro portafoglio viene danneggiato in quanto spendiamo molto più denaro del necessario.
Evitare sprechi, in realtà, sarebbe piuttosto semplice se evitassimo di comprare più del necessario. E’ pur vero che non tutti hanno il tempo di andare ogni giorno a fare la spesa e, quindi, se si va una volta alla settimana si tende a fare il classico “spesone” con la conseguenza che, molto spesso, gli alimenti vanno a male prima ancora di essere riusciti a consumarli.
Se anche tu hai questo problema allora sarai felice di sapere che, una nuova invenzione davvero geniale, potrà aiutarti a ricordare cosa sta per scadere e, quindi, ti aiuterà a non sprecare più nulla. Si tratta di una pellicola che cambia colore in base alla freschezza del cibo: un metodo semplice e, proprio per questo, efficace!
Sprecare cibo significa sprecare il denaro che faticosamente guadagniamo con il nostro lavoro di ogni giorno. Già solo questo pensiero dovrebbe indurci ad una maggiore attenzione ma, si sa, viviamo di fretta e badare sempre a tutto non è possibile. Ecco che, allora, la tecnologia viene in nostro soccorso con una pellicola che, cambiando colore, ci avvisa in tempo se un cibo sta per scadere.
Immagina di avere un’amica geniale che ricorda sempre tutto al posto tuo. Sarebbe utile vero? Bene, da oggi la tua nuova “amica geniale” sarà la pellicola anti spreco! Si tratta di una pellicola biodegradabile in grado di rilevare i cambiamenti chimici che avvengono durante il processo di deterioramento degli alimenti.
In pratica questa pellicola cambia colore mano a mano che gli alimenti si avvicinano alla loro scadenza così da avvisarti che è arrivato il momento di cucinarli prima che siano da buttare nell’immondizia. Un bel risparmio per il tuo portafoglio insomma! Non solo: questa pellicola protegge i cibi dai batteri e, quindi, è anche una garanzia di sicurezza soprattutto per alimenti come carn, pesce, verdure, frutta.
Infine un terzo vantaggio: questa pellicola “geniale” abbatte in misura significativa l’utilizzo della plastica con cui vengono realizzate le pellicole tradizionali in quanto è realizzata con materiali organici e completamente biodegradabili come i noccioli di avocado i quali, diversamente, verrebbero gettati e resterebbero inutilizzati. In questo modo, invece, diventano una risorsa utile e preziosa.
Tutti pazzi per i mercatini di Natale, che da nord a sud abbelliranno ed intratterranno…
Nuova promozione in arrivo per i clienti Poste Italiane: da oggi la fibra ad alta…
Le anticipazioni delle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore si concentrano sul rapporto tra…
Amazon sta vendendo un oggetto che permette di mettere da parte i soldi con estrema…
Non tutti gli sgrassatori che compri sono uguali e alcuni puoi addirittura farli in casa…
Iliad non smette di sorprendere i suoi clienti. Bisogna approfittare dell'offerta presente fino al 2…