Con+il+%26%238216%3Bmetodo+della+pioggia%26%238217%3B+pulisco+i+balconi+in+5+minuti%3A+mai+stato+cos%C3%AC+semplice
ugoguidiit
/2024/11/25/con-il-metodo-della-pioggia-pulisco-i-balconi-in-5-minuti-mai-stato-cosi-semplice/amp/
Lifestyle

Con il ‘metodo della pioggia’ pulisco i balconi in 5 minuti: mai stato così semplice

Io i balconi di casa mia li pulisco con il ‘metodo della pioggia’: bastano 5 minuti e tornato lindi e brillanti senza sforzo né fatica. 

Ammettiamolo: pulire i balconi di casa è una vera seccatura! Chi dispone di spazi esterni sa bene che non è sufficiente soltanto lavare l’interno della propria abitazione, ma bisogna anche prendersi cura di balconi, terrazzi e giardini.

Con il ‘metodo della pioggia’ pulisco i balconi in 5 minuti: mai stato così semplice (Ugoguidi.it)

Così le faccende domestiche sembrano non finire mai! Nonostante ciò, quando ci si occupa della regolare pulizia della casa, bisogna ricordarsi sempre anche dei balconi che giorno dopo giorno si sporcano a causa delle intemperie, dello smog e del passaggio di piccioni ed altri animali.

Per pulire il balcone di casa esistono diverse soluzioni. In ogni caso il consiglio è quello di non rimandare per troppo tempo tale attività, altrimenti risulterà ancora più pesante e faticosa perché lo sporco andrà ad accumularsi al punto da essere ancora più difficile da rimuovere. Io ad esempio uso il ‘metodo della pioggia’ e mi trovo benissimo.

Con il ‘metodo della pioggia’ pulisco i balconi in 5 minuti: un gioco da ragazzi

Basta trascorrere lunghe ore sul balcone a pulire! Con il ‘metodo della pioggia’ ti sbarazzi di sporcizia e polvere in soli 5 minuti. Io da quando lo uso sono rinata! Prima dovevo passare e ripassare scopa, aspirapolvere e mocio praticamente all’infinto, adesso con una sola mossa sbrigo questa faccenda senza intoppi né fatica. Ti ho incuriosito? Allora andiamo subito a vedere in che cosa consiste questa soluzione rivoluzionaria.

In pratica, questo sistema sfrutta al massimo l’acqua piovana che tende ad accumularsi sul balcone durante i giorni di pioggia. Così facendo, non solo diventa tutto più facile, m si evitano anche ulteriori sprechi di acqua. L’importante è accertarsi prima che le previsioni meteo non diano pioggia quando decidiamo di applicare il nostro metodo.

Con il ‘metodo della pioggia’ pulisco i balconi in 5 minuti: un gioco da ragazzi (Ugoguidi.it)

Fatto questo, cospargi il pavimento con un abbondante manciata di bicarbonato di sodio e con uno spazzolone ripassa energicamente tutta la superficie, in modo tale da eliminare ogni piccolo residuo di sporco. Dopodiché passa uno straccio pulito per lavare il tutto e, se necessario, ripeti il passaggio del bicarbonato una seconda volta. Fai infine un’ultima passata di acqua pulita e lascia asciugare il balcone all’aria. Et voilà, sarà tornato pulito e brillante come non mai!

Questo sistema, di fatto, sfrutta l’azione sgrassante ed igienizzante del bicarbonato che, essendo fra l’altro anche leggermente abrasivo, ti permetterà di rimuovere anche le incrostazioni più difficile in un batter d’occhio. L’avresti mai detto?

 

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Detrazioni fiscali 2025: quali sono e come calcolarle

Detrazioni fiscali 2025, la decisione del Governo: come calcolarle Ogni anno, con la dichiarazione dei…

3 mesi ago

Gaspare, Melchiorre, Baldassarre: quanti italiani si chiamano come i Re Magi?

Scopri chi erano davvero i Re Magi e quante persone portano oggi i loro nomi.…

3 mesi ago

Nuovo Codice della Strada: si rischia perfino con le birre analcoliche!

Forse non lo sapete, ma con il nuovo Codice della Strada non siete al sicuro…

3 mesi ago

Comprate solo carta da cucina bianca: con quella decorata state rischiando grosso

Perché la carta da cucina ha un avvertimento sulle decorazioni? A volte la scelta più…

3 mesi ago

Oro, incenso e mirra: le storie dietro i doni dei Re Magi e il legame con la Befana

Oro, incenso e mirra: scopri il significato dei doni dei Re Magi e il loro…

3 mesi ago

Rincari Autostrade, nuova stangata per gli automobilisti: ecco gli aumenti

Rincari Autostrade, che guaio: i nuovi rincari sono allucinanti, ecco i dettagli Viaggiare sulle autostrade…

3 mesi ago