Nuova promozione in arrivo per i clienti Poste Italiane: da oggi la fibra ad alta velocità costa meno dell’offerta Iliad.
Dal momento del suo lancio sul mercato, la fibra ottica ha rivoluzionato l’esperienza di navigazione in rete degli utenti, rendendola fluida e veloce. A differenza delle ormai obsolete connessioni ADSL, la fibra ottica è in grado di trasmettere una grande quantità di dati su lunghe distanze, senza latenze o perdite.
Il mercato delle offerte fibra è ancora in continua trasformazione, con operatori impegnati a proporre soluzioni personalizzate in base alle esigenze del singolo cliente. Ad oggi, le principali offerte fibra si distinguono in termini di velocità, prezzo e copertura del segnale di rete.
Quest’ultime presentano molteplici peculiarità e possono differenziarsi in base al territorio, alla residenza dell’utente e alla vicinanza con la fibra ottica. Nelle ultime ore, Poste Italiane ha lanciato una nuova offerta pensata per i clienti interessati ad un pacchetto internet ad alta velocità per tutta la casa ad un costo più basso di Iliad.
Poste Italiane lancia la fibra: costi bassi fino a dicembre
Il servizio di telecomunicazioni nazionale si apre al mondo della fibra ottica con un’offerta imperdibile per tutti i clienti. Fino al 31 dicembre, infatti, Poste Italiane offre la possibilità di attivare un pacchetto fibra ultraveloce per la casa a soli 21,90 euro al mese. La promozione, estremamente competitiva, prevede un costo iniziale di attivazione e di installazione di 39 euro, oltre alla consegna di un modem Wi-Fi gratuito presso il proprio indirizzo.
PosteCasa Ultraveloce Start prevede la possibilità di navigare con velocità massima in download fino a 2.5 Gbps e in upload fino a 500 Mbps. La velocità minima in download, inoltre, è assicurata fino a 100 Mbps e in upload fino a 12 Mbps, con una latenza massima di 60 millisecondi. Prima di accedere all’offerta, i clienti interessati potranno verificare la copertura della fibra ottica presso la propria residenza tramite il portale online o recandosi presso un ufficio postale.
Il servizio permette di calcolare la velocità del segnale internet, inserendo semplicemente l’indirizzo e la città di residenza. Dopo aver effettuato la verifica, è possibile richiedere il pacchetto PosteCasa Ultraveloce Start più adatto alle proprie esigenze. Il servizio prevede, inoltre, l’intervento di un tecnico specializzato per effettuare le operazioni di collegamento tra il modem Wi-Fi e la fibra ottica presente nella zona.